logo
Via P. Ciccarelli, 93
80147 Napoli, Italy
Mail: schiavo.turismo@gmail.com
Mail: Schiavo.turismo@libero.it
Phone: +39 081.5726053
Whatsapp disponibilità h24: 3929441994

logo

Via P. Ciccarelli, 93
80147 Napoli, Italy
Mail: furoretravel@libero.it
Phone: +39 081.5726053
Whatsapp disponibilità h24: 3929441994






Schiavo Turismo

  /  Blog   /  Trasporto disabili: come garantire un turismo accessibile
carrozzina caricata in un auto adibita allo scopo

Trasporto disabili: come garantire un turismo accessibile

Il trasporto disabili negli spostamenti

Organizzare un viaggio significa essere attenti alle esigenze di tutti. Che si tratti di raggiungere mete turistiche, aeroporti o luoghi di pellegrinaggio, è importante dotarsi di mezzi idonei a garantire un trasporto piacevole e sicuro.

Questo significa che ogni mezzo deve essere anche dotato di strumenti per il trasporto di persone diversamente abili o con mobilità ridotta, nel pieno rispetto dell’individuo. Che si debba noleggiare un auto o un viaggio in bus, i mezzi devono permettere a chiunque di poter viaggiare. Vediamo più nello specifico quali possono essere.

Noleggio auto per trasporto disabili

Quando si noleggia un auto adibita adeguatamente per il trasporto disabili, bisogna partire in primis dalle esigenze. Ci sono tre tipi di sistemi di risalita, sostituti in base al tipo di disabilità del soggetto in questione. Vediamo quali sono:

  • Rampe e scivoli in alluminio che sfruttano il ribassamento del pianale del veicolo, per i quali sono consigliate auto d grandi dimensioni (ad esempio un SUV) o dal tetto alto. ;
  • Sollevatori, particolarmente adatti al trasporto sulla sedia a rotelle, ma che richiede veicoli con tetto alto;
  • Sedili specifici, come quelli girevoli per permettere una seduta più facile o sedili con un sistema di bloccaggio che garantisce la sicurezza dell’individuo.

Noleggio pullman per trasporto disabili

Le persone diversamente abili che viaggiano nei pullman sono tutelati da una serie di leggi. Questi, infatti, hanno il diritto di viaggiare alle stesse condizioni degli altri passeggeri e senza costi aggiuntivi. In più il vettore è responsabile anche in caso di danneggiamento della sedia a rotelle durante il trasporto.

È importante che ogni autobus sia dotato di alcuni accorgimenti, come:

  • Pedane specifiche per agevolare la salita e la discesa dei passeggeri
  • Blocco carrozzina
  • Cinture di sicurezza a 3 punti

Tutti gli autobus Schiavo Turismo sono dotati degli strumenti utili a sostenere un turismo accessibile per tutti gli utenti, soprattutto coloro che soffrono di problemi motori. Inoltre è possibile viaggiare con una sedia a rotella pieghevole, che verrà trasportata nel vano bagagli. Puoi trovare maggiori informazioni qui.

Cliccate qui per informazioni, prenotazioni e preventivi con i costi di prenotazione auto o bus adibite al trasporto disabili.

You don't have permission to register